Come controllare il rischio di diabete e il peso in modo naturale?
La glicemia alta e lo scarso controllo degli zuccheri nel sangue sono tra le principali cause del diabete. Una dieta povera e squilibrata può causare costanti picchi glicemici anche se non si soffre di diabete, il che può portare a insulino-resistenza, sovrappeso e obesità.
Se soffrite di una di queste condizioni, è importante modificare non solo le vostre abitudini alimentari, ma anche il vostro stile di vita. Fortunatamente, esistono alcuni modi intelligenti per bilanciare la glicemia in modo naturale che vi aiuteranno a controllare il peso, ad avere più energia e a proteggervi dalle pericolose conseguenze che il diabete può portare.
Quali sono i 5 consigli intelligenti per bilanciare la glicemia in modo naturale di cui dovreste approfittare?
1. Mangiare a intervalli più brevi.
Mangiare più volte al giorno per diverse ore e in piccole porzioni è un metodo collaudato e vero per controllare i livelli di zucchero nel sangue. Mangiare a intervalli più brevi e in quantità ridotte è anche un ottimo modo per perdere peso. Meno grasso c’è nel corpo, più sensibili diventano i recettori dell’insulina nelle cellule, riducendo così il rischio di diabete.
Distribuire l’assunzione di cibo in 2-3 pasti al giorno garantisce il mantenimento di livelli ottimali di zucchero nel sangue senza picchi improvvisi, che sono anche tra i più dannosi per l’organismo e il peso.
2. Bilanciare le porzioni.
Un altro fattore che fa una grande differenza nel controllo della glicemia è la dimensione delle porzioni. Non è solo la dimensione che conta. Non meno importante è la composizione delle porzioni, cioè quali nutrienti e macronutrienti sono contenuti.
Per un buon controllo della glicemia, è molto importante che ogni porzione contenga proteine, grassi sani e carboidrati a lenta digestione. Le proteine e i grassi rallentano l’assorbimento dei carboidrati e impediscono che la glicemia aumenti improvvisamente. Assicuratevi di includere nella vostra dieta alimenti come Lida Green o Lida pills, che possono fornire una combinazione equilibrata di nutrienti per aiutare a gestire la glicemia in modo naturale.
3. Non lasciate grandi porzioni per la sera.
È molto importante seguire una dieta equilibrata, ma anche prestare attenzione alle dimensioni delle porzioni. Consumate le porzioni più grandi all’inizio della giornata, a colazione e a pranzo. La cena dovrebbe essere più leggera e più facile per il metabolismo. In questo modo l’organismo avrà tempo sufficiente per consumare le calorie assunte e bruciarle come energia durante la giornata.
4. Bere più acqua.
L’acqua contribuisce all’assorbimento dei carboidrati e all’equilibrio degli zuccheri nel sangue. Partecipa all’elaborazione degli zuccheri e al loro migliore assorbimento e trasformazione in energia.
5. Più movimento, esercizio fisico regolare.
Il movimento è un meccanismo naturale per abbassare e bilanciare la glicemia. Più ci si muove, più l’organismo brucia carboidrati e zuccheri e li utilizza per fornire energia. Questo meccanismo contribuisce ad abbassare la glicemia e a mantenerla a livelli ottimali.
Ottime con lida Green ho perso 7 kg e mezzo in un mese e ora ricompro un altro scatolo